TESSUTI

Il tessuto è un elemento fondamentale delle nostre abitazioni, tappezza i nostri arredi creando la giusta atmosfera per ognuno di noi, fodera le cuscinerie impreziosendo e caratterizzando l'ambiente, veste le finestre valorizzandone la luce, le trasparenze e le forme.

I tessuti, un arte da sempre tramandata ma anche in continua innovazione; strutture semplici e lineari per le tele, le organze, le mussole e i taffetà, tramature finemente operate per rasi, le garze e i tweed e complesse armature per broccati, per i lampassi, per i velluti e per i damaschi.

I filati sempre nuovi donano al tessuto una mano, una lucentezza ed una resistenza attentamente ricercata, volte all'ottenimento del perfetto equilibrio e perfezionati per i diversi impieghi.

I colori come pure i decori e le stampe sono frutto di un minuzioso studio dello stile, del gusto, della contemporaneità del design ma anche finalizzati a riproporre, pur svecchiandone l'aspetto, tematiche e coloriture tipiche della classicità e della tradizione.

Jab
Carlucci
Chiavasso
Soleil Bleu
Monti&Monti
Camengo
Casamance
Simta
Pugi
Gamma
Share by: